Firadu significato: dalla fine dell'800 fino ai primi decenni del '900 gli ambienti del locale occupavano un filatoio per la seta. Da qui FIRADU cioè filatoio in dialetto garbagnolo.
Dove siamo: Garbagna (AL) - ridente e tranquillo paese della val Grue annoverato fra i Borghi più belli d'Italia, a pochi km da Tortona e Novi Ligure.Possibilità di escursioni a piedi e in mountain bike, ideale per una giornata in pieno relax. Prodotti d'eccellenza sono le ciliegie di Garbagna, il miele, i salumi e i formaggi locali. Interessante la presenza di artigiani e antiquari del mobile.
Tipo di cucina: casalinga e tradizionale - ligure/piemontese
Alcune specialita di mare: cozze al verde e alla tarantina, alici marinate, scialatielli ai frutti di mare, spaghetti allo scoglio e alle vongole, chicche pesto e gamberetti, grigliate di pesce, spada alla panarea, tagliata di spada ai porcini, branzin/orata al sale o al cartoccio
Specialità di terra: lardo nostrano e castagne caramellate, salumi e formaggi locali,agnolotti di stufato,pesto alla genovese,tagliatelle ai porcini. tagliate di vitellone, grigliate di carne e verdura, dolci della casa,selvaggina, funghi e tartufi in stagione.
Pizze e focacce: focaccia tipo recco, farinata, oltre 60 tipi di pizza
Menu: menu alla carta quotidianamente, menu per cene o pranzi di lavoro o per eventi vari personalizzabili per tipologia e prezzi
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 11,30 alle 14,30 e dalle 18,30 all 23,30 giorno di chiusura il martedì - da giugno a fine settembre chiuso solo il martedì a mezzogiorno.